Pointhouse approda a Venezia come main sponsor di TEDx Venezia

Pointhouse approda a Venezia come main sponsor di TEDx Venezia.

La vibrante comunità di TEDx Mestre ha intrapreso un’ambiziosa trasformazione diventando TEDx Venezia, segnando un nuovo capitolo nell'espansione delle idee innovative e stimolanti nella città lagunare. Il debutto ufficiale come TEDx Venezia è avvenuto con l'evento "Balancing Act" il 14 aprile 2024, presso il Terminal 103 - Tronchetto​.
Il tema si è ispirato proprio alla città stessa: Venezia, la cui bellezza iconica galleggia su fragili equilibri – tra terra e acqua, tra abitanti e turismo, tra artigianato e globalizzazione.

L'evento ha esplorato questa tematica sotto molteplici aspetti, organizzando diversi workshop e talks che hanno messo sul piatto della bilancia l’equilibrio tra vita privata e professionale, e l'integrazione tra sostenibilità e progresso tecnologico. Gli speech, di una durata massima di 18 minuti, hanno catturato l'attenzione del pubblico mentre i laboratori interattivi, hanno offerto ai partecipanti l'opportunità di approfondire tematiche importanti confrontandosi direttamente con esperti del settore​.

Come azienda e brand, abbiamo contribuito all'allestimento degli spazi, fornendo sedie, tavolini e panche al fine di creare un ambiente confortevole e accogliente all’interno dei principali luoghi comuni del Terminal.
La nostra partecipazione riflette il nostro impegno a sostenere le attività nel territorio che promuovono l'innovazione, la diversità e la condivisione di idee, contribuendo a stimolare il dialogo per affrontare le sfide del nostro tempo. Siamo entusiasti di aver contribuito a questa manifestazione e siamo impazienti di vedere quali nuove prospettive emergeranno da questa piattaforma in futuro​.