ANDY WARHOL.ICONA POP
“L’attrazione che provo nel lasciare che le immagini si ripetano all’infinito manifesta la mia convinzione: sprechiamo la maggior parte delle nostre vite a guardare invece che ad osservare.”
Andy Warhol
A partire dal 30 settembre 2022 fino al 27 gennaio 2023, più di 150 opere, tra disegni, fotografie, incisioni, sculture e serigrafie, troveranno spazio tra le sale del Centro culturale Altinate | San Gaetano di Padova. “Andy Warhol. Icona Pop” è il titolo della mostra a cura di Simona Occioni, affiancata da Alessandra Mazzoleni, con un percorso espositivo ideato da Daniel Buso. La Mostra è organizzata da ARTIKA di Daniel Buso e Elena Zannoni, in collaborazione con Fondazione Mazzoleni e Città di Padova.
La mostra “Andy Warhol. Icona Pop” getterà luce sulla figura carismatica e sempre attuale di Warhol, focalizzandosi sui marchi che popolavano l’immaginario pubblicitario diffuso negli Stati Uniti tra gli anni '60 e gli anni '70: come l’iconica zuppa Campbell. Accanto ai brand, si potranno vedere le icone dello spettacolo. Il volto di Mick Jagger, di Sylvester Stallone, di Mao o della star Marilyn e molti altri saranno protagonisti di questo "viaggio" nella celeberrima iconografia warholiana.
Pointhouse è sponsor della mostra! Prodotti come il tavolo “Otto”, gli sgabelli “Tata”, le sedie “Tipa” e le panche “Domino”, sono stati posizionati all’interno della mostra come servizio ai visitatori, per permettere loro di apprezzare le opere in totale tranquillità e relax.